day : 06/04/2016 1 result
Articolo

You’re up! Esperienze internazionali dal Noviziato Orbassano 1 (estate 2015)

Vi chiederete cos'è l'evento "You're Up"... You’re Up est le rassemblement des pionniers et caravelles (14-17 ans) des Scouts et Guides de France en juillet 2015. Il rassemble 10 000 pionniers caravelles français, et en jumelage 5 000 ventures européens ou scouts d’autres associations scoutes françaises. In sostanza lo possiamo definire come un Campo Nazionale per l'equivalente francese dei nostri Esploratori e delle nostre Guide, ma di ragazzi anche in età da Noviziato, con una conclusione simile alla nostra Route Nazionale (per gli anglofoni più curiosi http://euroscoutinfo.com/2015/07/23/les-15-000-participants-du-rassemblement-youre-up-adoptent-une-resolution-pour-leurope-de-demain/). Diecimila Scouts et Guides de France hanno partecipato insieme ad altri cinquemila scout di altre associazioni scout francesi ed europee, tra cui il Noviziato del gruppo Orbassano 1, della zona Monviso. Questo è il racconto che ne fanno i loro capi, con il contributo degli intrepidi ragazzi: ...