Luce della Pace di Betlemme in Piemonte 2017

Sabato 16 dicembre 2017 nel pomeriggio la Luce della Pace di Betlemme arriva anche in Piemonte.

A Torino ritrovo presso la Stazione di Porta Susa alle ore 17,30 (ingresso lato vecchia stazione da piazza XVIII Dicembre). Insieme preparazione all’arrivo della Luce previsto per le 18,00, accoglienza ed invio per la distribuzione della Luce in tutte le nostre Comunità locali (Gruppi, Parrocchie, Famiglie, amici,…). Branchi e Cerchi (o CdA), Squadriglie, Reparti, Noviziati, Comunità R/S, Capi…tutti sono invitati a ricevere la Luce per il proprio Gruppo! L’accoglienza della Luce è curata in particolare dal Masci insieme a don Luca Ramello (A.E. Diocesi di Torino).

A Vercelli la Luce arriva alle ore 17,11 (!) alla locale stazione FFSS accolta insieme all’arcivescovo Marco Arnolfo; dopo un momento di riflessione al parco pubblico Kennedy sarà accompagnata al sagrato della cattedrale del Duomo dove si unirà al Presepe Vivente delle Scuole Cristiane. La Luce resterà accesa presente in Duomo per tutto il periodo natalizio.

A Santhià la Luce arriva alle 17,20 (stazione FFSS) e alle 18,30 sarà accolta con una celebrazione eucaristica nella chiesa di san Filippo.

La Luce della Pace proviene direttamente dalla grotta della Natività a Betlemme. E’ un segno di amicizia, fraternità, gioia, carità e speranza che gli Scout portano in tutta Europa, donandolo a chiunque lo accetti. Condividiamolo con gli altri! http://lucedellapace.it

Qui su La Stampa un bell’articolo che illustra l’attività della Luce!

 


 

No Replies to "Luce della Pace di Betlemme in Piemonte 2017"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.