Cantiere Nautico per capi 2018

Iscrizioni aperte per l’edizione 2018 del Cantiere Nautico (lago di Viverone, 29-30 settembre)

L’evento è aperto a capi di ogni branca, provenienti da tutta Italia.

Anche quest’anno si terrà il campo dedicato ai capi di tutte le branche che sono interessati ad intraprendere un percorso nell’ “ambiente acqua”, uno strumento educativo molto prezioso ed efficace, di cui spesso sottovalutiamo le potenzialità.

Durante il campo i capi partecipanti vivranno un’esperienza concreta a contatto con il mondo dello scautismo nautico spaziando tra le sue mille sfaccettature: abilità manuali, fisicità e acquaticità, natura, lavoro di gruppo e esperienza di comunità, spiritualità ecc.

Ciascuno potrà scoprire le principali tecniche di navigazione e toccare con mano la forza dei contenuti educativi che questo ambito può offrire.

Una particolare attenzione verrà dedicata alla SICUREZZA, elemento indispensabile durante le attività in acqua, ma anche un ottimo strumento per educare alla responsabilità e al servizio verso il prossimo.

Lo staff è costituito da capi che svolgono un servizio attivo nel Settore Nautico ed esperti che mettono a disposizione le loro competenze fornendo preziosi spunti per aiutare a vivere pienamente le attività nautiche e “imbarcarsi” nell’avventura in piena sicurezza.

 

LEGGI IL VOLANTINO – Per info ulteriori scrivi a nautici@piemonte.agesci.it

Allora cosa aspettate? Correte ad iscrivervi su Buona Caccia e…

Buona rotta!

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: