Consegna Specialità di Squadriglia 2017/2018


Quest’anno l’evento si svolgerà  Domenica 16 Settembre presso il Parco Generale Dalla Chiesa di Collegno con qualsiasi condizione metereologica!

IN CASO DI PIOGGIA INFATTI IL RITROVO SARA’ SEMPRE NELLO STESSO LUOGO: PARCO GENERALE DALLA CHIESA.

 

Il programma della giornata sarà il seguente:

  • 00 Ritrovo e accoglienza al parco. Allestimento degli stand: le squadriglie dovranno presentare il percorso che hanno fatto per la conquista della specialità di squadriglia nel Villaggio delle Tecniche, realizzando un proprio stand con foto, cartelloni, oggetti, materiale prodotto e ogni idea che possa permettere ai visitatori di provare la tecnica acquisita. Portatevi tutto il materiale che vi potrebbe servire, compreso il tavolo e le sedie in caso di bisogno. Per gli strumenti tecnologici non ci sarà la possibilità di attaccarsi a una fonte di corrente. Il miglior stand verrà premiato con un fantastico premio!
  • 00 Cerchio di apertura, preghiera iniziale e lancio
  • 15 Apertura Villaggio delle Tecniche. Ogni squadriglia potrà presentare la propria specialità, facendo provare le tecniche acquisite, facendo vedere foto e video, proponendo piccoli giochi o esibendosi in spettacoli o rappresentazioni
  • 30 Pranzo al sacco
  • 00 Santa Messa
  • 00 Cerimonia di consegna dei Guidoncini Verdi
  • 30 Chiusura e saluti

 

Portare strumenti musicali per animare la S. Messa

 

Costo di iscrizione 2 euro a squadriglia.

 

Oltre al guidone e materiale per gli stand e al pranzo al sacco, chiediamo alle squadriglie di portare un dolce da condividere per la merenda, in contenitore cestinabile o confezionato.

 

Se nel vostro reparto ci sono squadriglie che hanno voluto cimentarsi nelle specialità di squadriglia, ma non sono riuscite per vari motivi  a portare a termine il percorso, oppure vogliono sapere di più di cosa si tratta sono con piacere invitate a partecipare all’evento per visitare il Villaggio delle tecniche che verrà allestito, in modo che possa essere per loro occasione di stimolo e confronto per il futuro.

Per ogni squadriglia ci deve essere un capo referente.

INDICAZIONI PER IL PARCO GENERALE DALLA CHIESA DI COLLEGNO:

In auto:

– da Torino prendere Corso Francia, girare a destra in Corso Marche, al primo semaforo girare a sinistra su Strada Antica di Collegno (Viale Certosa) e proseguire dritto fino al successivo semaforo. Girando a sinistra, si potrà lasciare l’auto nel parcheggio alla vostra destra, su corso Pastrengo.

– da fuori Torino, prendere la Tangenziale di Torino e uscire in C.so Regina, prendere l’uscita Corso Marche, al semaforo a destra su Strada Antica di Collegno (Viale Certosa) e proseguire dritto fino al successivo semaforo. Girando a sinistra, si potrà lasciare l’auto nel parcheggio alla vostra destra, su corso Pastrengo.

 

Con i mezzi pubblici:

Da Torino Porta Nuova o da Torino Porta Susa: prendere la metropolitana fino al Capolinea (Fermata Collegno – Fermi). Uscire su via Edmondo De Amicis e percorrerla verso Collegno (verso il Musinè). Arrivati alla strada che corre attorno al parco (corso Pastrengo), attraversarla e tagliare dentro al parco sempre seguendo la direzione dettata da via Torino. Ci si ritrovo dopo poco nel piazzale rotondo di cemento, dove faremo il ritrovo.

 

Vi ricordiamo che il Parco è pubblico, quindi vi chiediamo di non lasciare incustoditi zaini e materiali e di fare attenzione ai propri effetti personali, in modo da non avere poi sgradite sorprese.

 

Per qualunque altro tipo di informazione o dubbio contattateci

A domenica

La Pattuglia regionale E/G

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: