“L’Europa, l’Italia, il mondo scout. Conoscenza e prospettive verso le elezioni europee: sabato 2 marzo 2019”

Con la preziosa collaborazione degli Uffici del Parlamento Europeo, della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia e di Europe Direct di Torino (uno dei centri ufficiali di informazione dell’Unione Europea), le Regioni Agesci Piemonte e Liguria, insieme alle Regioni Masci del Nord Ovest, propongono un incontro di formazione aperto a tutti capi, ai Rover ed alle Scolte, in vista delle prossime elezioni europee di maggio 2019. 

La proposta è anche una risposta all’invito #MyEuropeMySay che la Regione Europea WOSM ha rivolto a tutte le Associazioni per un impegno ed una responsabilizzazione maggiore dei giovani ad essere cittadini attivi e ad aumentare la partecipazione politica alle prossime elezioni europee. 

L’incontro si svolgerà a Torino sabato 2 marzo 2019 dalle ore 9 alle ore 16,30, presso la “Fabbrica delle E” (Gruppo Abele), corso Trapani 95, con un programma di ascolto e confronto guidato come illustrato nel documento allegato. E’ previsto il pranzo al sacco che sarà fornito a chi partecipa dall’organizzazione (non è necessario portarlo da casa). 

La partecipazione è libera: come singoli capi o singoli R/S, come Co.Ca., come Comunità R/S. E’ solamente necessario, per esigenze di buona organizzazione e per numero di posti non illimitato, raccogliere le iscrizioni prima dell’incontro: ogni persona che intende partecipare occorre che si iscriva compilando il semplice form che si apre cliccando qui:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdVJemk-f-Ngr7sZkO4SS4uynz-El668fO4yfthl6Xrw6fbFA/viewform?vc=0&c=0&w=1

Per raggiungere “La Fabbrica delle E” con i mezzi pubblici:

– dalla stazione ferroviaria di Porta Susa prendere il bus 68 alla fermata INGHILTERRA in corso Inghilterra in direzione Frejus e scendere alla fermata TRAPANI EST (7 fermate).

– dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova prendere il bus 68 alla fermata PORTA NUOVA di fronte alla stazione (corso Vittorio Emanuele II) in direzione Frejus e scendere alla fermata TRAPANI EST (11 fermate).

No Replies to ""L'Europa, l'Italia, il mondo scout. Conoscenza e prospettive verso le elezioni europee: sabato 2 marzo 2019""

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.