Campi di Specialità

I Campi di Specialità sono rivolti agli E/G in cammino sulla tappa della Scoperta o quelli che abbiano iniziato da poco il sentiero sulla tappa della Competenza. Possono inoltre partecipare come “Maestri di Specialità” E/G in cammino verso la conquista del Brevetto, che abbiano conquistato la specialità proposta al campo, e che possiedano le tecniche specificatamente richieste dai capi campo attraverso le Schede Obiettivi a disposizione dei capi reparto (fatta circolare nelle Zone tramite gli IABZ).

Modalità di iscrizione per gli E/G

Le iscrizioni ai Campi di Specialità, avvengono A CURA DEI CAPI UNITA’ tramite BuonaCaccia, attraverso le pagina “Eventi”/Piemonte, scegliendo il campo di interesse dall’elenco e seguendo questa procedura:

1) Leggere le istruzioni alla pagina http://buonacaccia.net/Instructions.aspx

2) Registrare la nuova iscrizione (è necessario il codice Socio Agesci dell’E/G e quello del capo che lo/la iscrive). Riceverete una mail che notifica l’avvenuta registrazione, e che vi permette di scaricare la Liberatoria per i genitori + Scheda medica. Dal momento della registrazione dell’E/G al campo, avete 9 GIORNI per:

3) provvedere al pagamento della quota di iscrizione (10 euro) tramite PayPal o bonifico ad Agesci Comitato Regionale Piemonte, Banca Popolare Etica, IBAN: IT44P0501801000000011259769, specificando nella causale: “campi di specialità” e cognome e nome dell’iscritto. In caso di bonifico, dovete caricare su Buonacaccia, tramite il link che riceverete via mail, l’attestato del pagamento.

4) caricare, SEMPRE ENTRO 9 GIORNI e tramite il link che riceverete via mail,  copia della Liberatoria firmata da un genitore, che vale anche come Scheda medica. Trascorsi 9 giorni senza pagamento o caricamento della liberatoria, l’iscrizione scade automaticamente.

Possono iscriversi allo stesso campo al massimo 2 E/G dallo stesso Reparto oppure al massimo 3 E/G da Reparti Paralleli.

I MAESTRI DI SPECIALITA’ su BuonaCaccia devono essere iscritti scegliendo l’evento “Nome campetto – Maestri di Specialità”. E’ possibile iscrivere un Maestro di Specialità ad UN SOLO campetto.

Importante!

Chi dovesse rinunciare alla partecipazione, è pregato di annullarla tramite BuonaCaccia e segnalarlo ai Capi campo, in modo da lasciare posto ad altri e ricevere il rimborso dei 10 euro.

SI chiede di NON inviare alcun documento via FAX.

In caso di problemi a caricare i documenti contattare la segreteria regionale (i giorni e orari di apertura ed i contatti si trovano in basso alle pagine del sito regionale)

E’ necessario presentarsi al campo con il saldo della quota di partecipazione (15 €), oltre al materiale che verrà comunicato dallo staff del campo con apposita circolare e alla CARTA DI SPECIALITA.

Progettare la partecipazione

Poiché non esiste più la “scheda cartacea” di iscrizione, trovate in questi documenti (Traccia E/G  – Traccia MdS) le domande che aiutano E/G e Capi Reparto a progettare insieme la partecipazione al campo. Le risposte alle stesse domande andranno riportate al momento della registrazione online!

Ricordiamo ai Capi Reparto che sono a disposizione le Schede Obiettivi (inviati dagli IABZ) che riportano obiettivi educativi e attività di ogni campo.

E’ importante portare al campo anche la propria CARTA DI SPECIALITA’ (o di COMPETENZA per i Maestri di Specialità)

Le iscrizioni apriranno sabato 11 maggio 2019 e chiuderanno indicativamente il 30 maggio. Dopo si avrà accesso solo per concludere iscrizioni già avviate prima!

CAMPO SPECIALITA’
PRIMARIE
SPECILAITA’
SECONDARIE