Foulard bianchi

Il Settore Foulard bianchi (FB) opera in sinergia con la Comunità scout FB piemontese, parte della più ampia Comunità italiana che accoglie coloro che si riconoscono nella fraternità internazionale delle guide e degli scout e scelgono di impegnare la loro vita nel servizio agli ammalati, sviluppando la propria formazione spirituale, assumendo le proprie responsabilità di adulti cristiani e cattolici, approfondendo la propria fede e la propria vita spirituale nella meditazione e nella realizzazione del messaggio di Lourdes e sviluppando la propria vocazione pedagogica, che è quella di educare i giovani a servire quanti vivono nel mondo della sofferenza, secondo lo spirito della Hospitalité Notre‐Dame de Lourdes.

Incaricato regionale: Giorgio Ferrazzi fb@piemonte.agesci.it