Workshop

I Workshop sono un’occasione di confronto e crescita, formulati per acquisire nuove competenze, caratterizzati da tecniche e momenti di incontro e confronto. E’ un evento inserito nel proprio cammino di crescita: le tecniche per i novizi e primi anni di clan; il servizio e l’azione sul territorio per gli anni di clan; le scelte per i più grandi della Comunità R/S.

EDIZIONE 2019

(…continua la collaborazione con la branca R/S della Regione Lombardia, per cui possiamo offrire un alto numero di eventi per i ragazzi!)

Per facilitare la scelta del Workshop più adatto al cammino personale di ciascun Rover o Scolta SI PUÒ ANDARE SULLA PAGINA DEDICATA e compilare un semplice form secondo alcuni criteri tipici del cammino dei R/S: strada, servizio, scelta politica, spiritualità e tecnica. Il sistema calcola le necessità e indirizza ai Workshop adatti aprendo una scheda specifica con la descrizione dell’evento. Rover e Scolte potranno quindi partecipare a un momento preziosissimo per la loro Progressione Personale e per approfondire argomenti che li interessano particolarmente attraverso attività coinvolgenti e originali.

Come di consueto i Rover e le Scolte potranno iscriversi fino a dieci giorni prima dell’evento… ma ricordate che I POSTI SONO LIMITATI!

Grazie a tutti gli staff che ogni anno si rendono disponibili per realizzare questa opportunità di Progressione Personale per i nostri RS!

Per i capi:

potete trovare al seguente link informazioni e utili per la proposta del Workshop ai ragazzi:

intenzionalità educativa (solo eventi in Piemonte)

Ricordiamo che si possono iscrivere al massimo 2 R/S dello stesso Gruppo. Per esigenze o casi particolari occorre contattare i referenti che trovate in fondo alla descrizione di ogni singolo evento.

La quota all’iscrizione per tutti i workshop Piemonte/Valle d’Aosta è di 15 € (a cui eventualmente aggiungere qualcosa direttamente all’evento nel caso di due pernottamenti…sarà comunque specificato nelle circolari).

Per il versamento dei 15 € utilizzare il Conto Corrente intestato a AGESCI Comitato Regionale Piemonte, IBAN: IT44P0501801000000011259769)

L’iscrizione va effettuata personalmente dagli RS, ma deve essere confermata da un capo unità secondo le indicazioni date dal sistema BuonaCaccia.

PUBBLICITA’ PROGRESSO: 

Chiediamo a tutti i capi clan/fuoco di aiutarci a debellare la piaga dei R/S che si iscrivono e poi non si presentano. INVITA ANCHE TU IL TUO ROVER O LA TUA SCOLTA AD AVVISARE SE NON PUÒ PARTECIPARE, AIUTERAI TANTI CAPI WS A FARE MOLTE TELEFONATE IN MENO!!!

Vi ricordiamo ancora che i WS sono degli Eventi di Progressione Personale a Partecipazione Individuale (EPPPI) e per questo motivo invitiamo i capi della branca R/S a tenere conto del punto della strada dei Rover/Scolta nel concordare la loro iscrizione all’evento. Art. 38 EVENTI DI PROGRESSIONE PERSONALE A PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE (E.P.P.P.I.) Gli “Eventi di progressione personale a partecipazione individuale” (E.P.P.P.I.) sono occasioni che servono al rover e alla scolta per riflettere sul proprio percorso, ad acquisire nuove competenze e conoscenze, a migliorare il livello della consapevolezza delle scelte. Sono eventi scelti dal rover e dalla scolta insieme ai Capi, in base alla fase del cammino di progressione personale che si sta vivendo e in base agli obiettivi contenuti nel Punto della strada. […]

*

Qualche dato tecnico per i capi evento:

  1. Lo staff NON può fare nulla per modificare lo stato di iscrizione di un ragazzo (quindi se un ragazzo chiede ai capi campo di ritirarsi, il capo campo non può cancellarlo dall’elenco). Oppure se uno chiede di scambiare un nome, il capo campo NON lo può fare. Deve pensarci il ragazzo stesso su buona caccia.
  2. I capi campo visualizzano le schede e i nominativi di TUTTI e SOLO i ragazzi che hanno COMPLETATO correttamente l’iscirzione.
  3. I nominativi con asterisco si riferiscono alla lista d’attesa.
  4. Se notate una diminuzione nel numero di iscritti può dipendere o dal ritiro di alcuni iscritti o dalla cancellazione da parte del sistema perchè l’iscrizione non è stata compilata entro i 9 giorni previsti.
  5. In elenco (report) vedete solo le schede degli allievi che hanno completato l’iscrizione (quindi questo numero potrebbe essere inferiore al numero dei ragazzi in elenco – il numerino che compare vicino ai “semafori”)
  6. La procedura e le possibilità di invio delle liberatorie sono spiegate sulla pagina di istruzioni di buona caccia (https://buonacaccia.net/Instructions.aspx) e all’interno delle pagine di tutti gli eventi. Se compare un nominativo nel report dell’evento, significa che la sua iscrizione è andata a buon fine.