Modalità di partecipazione ai Campi di Specialità

A quali E/G sono rivolti i Campi di Specialità

I Campi di Specialità sono rivolti specialità agli E/G in cammino sulla tappa della Scoperta o quelli che abbiano iniziato da poco il sentiero sulla tappa della CompetenzaPossono inoltre partecipare come “Maestri di Specialità” E/G in cammino verso la conquista del Brevetto, che abbiano conquistato la specialità proposta al campo, e che possiedano le tecniche specificatamente richieste dai capi campo attraverso le Schede Obiettivi a disposizione dei capi reparto (fatta circolare nelle Zone tramite gli IABZ).

L’elenco dei campi 2018 è consultabile in questa pagina.

Modalità di iscrizione per gli E/G

Le iscrizioni ai Campi di Specialità, avvengono A CURA DEI CAPI UNITA’ tramite BuonaCaccia, attraverso le pagina “Eventi”/Piemonte, scegliendo il campo di interesse dall’elenco e seguendo questa procedura:

1) Leggere le istruzioni alla pagina http://buonacaccia.net/Instructions.aspx

2) Registrare la nuova iscrizione (è necessario il codice Socio Agesci dell’E/G e quello del capo che lo/la iscrive). Riceverete una mail che notifica l’avvenuta registrazione, e che vi permette di scaricare la Liberatoria per i genitori + Scheda medica. Dal momento della registrazione dell’E/G al campo, avete 9 GIORNI per

3) provvedere al pagamento della quota di iscrizione (10 euro) tramite PayPal o bonifico ad Agesci Comitato Regionale Piemonte, Banca Popolare Etica, IBAN: IT44P0501801000000011259769, specificando nella causale: “campi di specialità” e cognome e nome dell’iscritto. In caso di bonifico, dovete caricare su Buonacaccia, tramite il link che riceverete via mail, l’attestato del pagamento.

4) caricare, SEMPRE ENTRO 9 GIORNI e tramite il link che riceverete via mail,  copia della Liberatoria firmata da un genitore, che vale anche come Scheda medica. Trascorsi 9 giorni senza pagamento o caricamento della liberatoria, l’iscrizione scade automaticamente.

Possono iscriversi allo stesso campo al massimo 2 E/G dallo stesso Reparto oppure al massimo 3 E/G da Reparti Paralleli.

NOVITA!
I MAESTRI DI SPECIALITA’ su Buonacaccia devono essere iscritti scegliendo l’evento “Nome campetto – Maestri di Specialità
. E’ possibile iscrivere un maestro di specialità ad UN SOLO campetto.

PER TUTTI Le iscrizioni apriranno sabato 5 maggio e chiuderanno indicativamente il 30 maggio (dettagli in questa pagina), dopo il quale si avrà solo il tempo di concludere le procedure di iscrizione già iniziate.

 

Importante!

Chi dovesse rinunciare alla partecipazione, è pregato di annullarla tramite Buonacaccia e segnalarlo ai capi campo, in modo da lasciare posto ad altri e ricevere il rimborso dei 10 euro.

Chiediamo di NON inviare alcun documento via FAX. In caso di problemi a caricare i documenti contattare la segreteria regionale, tenendo conto che i giorni di apertura sono Mercoledì – Giovedì – Venerdì.

E’ necessario presentarsi al campo con il saldo della quota di partecipazione (15 €), oltre al materiale che verrà comunicato dallo staff del campo con apposita circolare e alla CARTA DI SPECIALITA.

 

Progettare la partecipazione

Poiché non esiste più la “scheda cartacea” di iscrizione, trovate in questi documenti ( traccia E/G  – Traccia MdS) le domande che aiutano E/G e capi reparto a progettare insieme la partecipazione al campo. Le risposte alle stesse domande andranno riportate al momento della registrazione online

Ricordiamo ai capi reparto che sono a disposizione le Schede Obiettivi (inviati dagli IABZ) che riportano obiettivi educativi e attività di ogni campo.

E’ importante portare al campo anche la propria CARTA DI SPECIALITA (o di COMPETENZA per i Maestri di Specialità)

No Replies to "Modalità di partecipazione ai Campi di Specialità"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.