Piccole Orme

L’esperienza delle Piccole Orme è rivolta ai Lupetti e alle Coccinelle che stanno vivendo il terzo momento della loro propria Progressione Personale.

Il campetto di Piccole Orme è un momento integrante della Pista e del Sentiero Personale, e si propone i seguenti obiettivi:

sviluppare nuove abilità d a mettere al servizio del proprio Branco/Cerchio;

→ far vivere un’esperienza di forte protagonismo e di messa in gioco di se stessi in una dimensione diversa da quella conosciuta nel proprio Branco/Cerchio;

educare all’accoglienza dell’altro attraverso l’incontro con capi e
bambini di altre realtà.

NEW!!!

PICCOLE ORME 2019 ! PRONTI? PARTENZA… VIA!

Cari Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane, eccoci!

E’ tempo di metterci nuovamente in volo e in caccia : direzione Piccole Orme 2019!

Quest’anno i campetti a disposizione saranno ben 17 (con circa 350 posti a disposizione)… si, avete capito bene: 17 campetti! 2 completamente nuovi, 3 rinnovati in obiettivi e ambientazione!

E come sempre ci teniamo a ringraziare tutti i capi che con il loro servizio si cimentano da più o meno anni in questa bella esperienza per mantenere rigogliosi e creare nuovi campetti.

Di seguito trovate:

– la tabella con gli obiettivi proposti da ciascun campetto e le varie informazioni logistiche (posto, date, numero bimbi/e, contatti…) rivolta a voi capi, per aiutarvi nella scelta da proporre al vostro fratellino/sorellina.

– Vademecum” contenente le informazioni sul come effettuare all’atto pratico l’iscrizione

– i volantini con i quali potreste presentare la Piccola Orma al vostro/a fratellino/sorellina (questo, ovviamente, a discrezione dello staff).

Le iscrizioni partiranno SABATO 4 maggio, h. 9,00 (mattino) mediate BuonaCaccia. L’orario è prestabilito dal sistema di BuonaCaccia, per cui, qualsiasi tipo di evento a cui ci si iscrive ha come orario di apertura le h. 09.00.

Ultima cosa, ma importantisssssima. Sappiamo che le Piccole Orme sono uno strumento di progressione personale molto ambito e come vedete i campetti a disposizione stanno aumentando di anno in anno, però i posti a disposizioni non accontenteranno mai la domanda.  Vi chiediamo, quindi, di ragionare come staff per  proporre questo strumento ai fratellini/sorelline per i quali possa  essere veramente utile ai fini della loro pista/sentiero e perché possano vivere questa esperienza nella maniera più completa e serena.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, troverete gli indirizzi email sul “vademecum”.
Buona Caccia & Buon Volo,
Ila & Luca
Chiara, Ester, Kenny e Paolo – Pattuglia Regionale LC